Iscriviti alla newsletter

HOW IT STARTED

Bencivenga è una maison di moda nata in Campania nel 1940.
Una lunga tradizione sartoriale iniziata con la nonna Giuseppina, sarta della famiglia reale e delle ricche famiglie italiane, ed oggi portata avanti con passione ed innovazione dai discendenti.

Dalla prima bottega inaugurata nel 1952 ad oggi, le creazioni della famiglia Bencivenga hanno sfilato nelle città e sulle passerelle più prestigiose al mondo: Parigi, Londra, New York, Las Vegas, Mosca, Leningrado, Helsinki, Praga sino a Doha e Dubai.

OUR PHILOSOPY

Celebrare la manifattura italiana è il primo obiettivo del brand e per il quale si contraddisingue sul mercato internazionale, in quello coreano, inglese, francese, russo, dove si apprezza, in particolar modo, la sartorialità degli abiti da sposa e degli abiti su misura.

Tutti gli abiti sartoriali fatti su misura raccontano una storia affascinante di stile d’avanguardia, d’alta moda ed eclettismo: la storia della famiglia Bencivenga, che con maestria e passione, ha portato l’antica arte della sartoria italiana nel mondo.

ABOUT US

Oscar e Tiffany sono la terza generazione della famiglia che spinge ad esportare il brand Bencivenga nel mondo.

Oscar di base a Londra gestisce l’aspetto commerciale e l’internazionalizzazione del brand worldwide. Tiffany invece si occupa della parte design e produzione, curando ogni aspetto del prodotto e della sua presentazione.

Cresciuti entrambi con una forte passione per la moda nelle sue svariate forme e vissuta fin dall’adolescenza, l obbiettivo dei due giovani della famiglia è sviluppare un progetto di sartoria partenopea contemporanea.

Cart
  • No products in the cart.